Header Ads

Una lista dei migliori Social Bookmarking italiani


OkNotizie, l'aggregatore di news online di Virgilio ha chiuso i battenti il 1 febbraio 2017. Purtroppo questa chiusura ha messo in crisi molti blogger che erano soliti postare e diffondere i loro articoli attraverso uno dei servizi che consentiva di far circolare qualsiasi comunicazione liberamente. Gli utenti potevano esprimere opinioni e giudizi cliccando su OK oppure su NO sull'enorme quantità di articoli pubblicati.
Il comunicato ufficiale da parte dello staff di Virgilio.it diffuso prima della chiusura: "Caro utente, ti informiamo che, a decorrere dall’1 Febbraio 2017 e nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni generali di contratto in essere, Italiaonline S.p.A. cesserà di erogare il servizio denominato OKNOtizie" ha deluso molti siti d'informazione e blog che in questi anni, grazie al portale di Editoria Sociale italiano, hanno visto crescere quotidianamente le loro visite.



I motivi di questa chiusura non sono stati comunicati e la concorrenza di Facebook e Twitter potrebbe aver giocato un ruolo importante nella decisione presa.
Ma quali sono le alternative oggi a OKNotizie? Il messaggio di chiusura proponeva servizi come: Virgilio Genio, Virgilio Forum e My Blog, ma le alternative migliori a OkNotizie sono altre.
I migliori aggregatori di notizie del 2017 su cui puntare sono sicuramente questi:

Diggita.it
Blog-News.it
ZicZac.it
Reddit (Italia)
Digo.it
Fai.Informazione.it
Dicevi.com
NewsInWeb.net
Offertalink.it
NewsAbc24.it
Fainotizia.it
SoloArticoli.it
StumpleUpon.it
Wazit.it
Wn.com
TzeTze.it
Informazione.it
PaperBlog

Come vedi la lista non è poi così breve e non ho alcuna intenzione di dare giudizi soggettivi su questi siti. Sicuramente dovrai trovare l'aggregatore più adatto alle tue esigenze e che risalterà nel migliore dei modi la tua notizia.
Se hai da proporre altri aggregatori e vuoi aiutare i blogger ad aumentare le visite dei loro siti, ti invito a segnalarlo nei commenti.

Fonte

2 commenti: